
Segui l'evento e visita il sito di Spazzapnea
Abbiamo deciso di usare il nostro know how nella comunicazione e metterlo al servizio del mare per sensibilizzare il pubblico e ispirare le persone ad agire per proteggere gli oceani.
Ogni anno sceglieremo una o più iniziative legate alla tutela del mare cui offrire il nostro supporto.
Perché lo facciamo?
Siamo nati e viviamo sul mare ogni giorno possiamo constatare noi stessi il pessimo stato dei nostri mari e vogliamo che la situazione cambi.
Vogliamo migliorare il nostro impatto quotidiano sull’ambiente cercando di dare il nostro piccolo contributo. Il nostro intento è quello di portare a zero l’uso di plastica anche all’interno dei nostri uffici, cercando anche di riciclare in modo corretto ogni nostro rifiuto.
Noi di Petercom crediamo nei sogni! Un nostro sogno è quello di rivedere un mare sano e pulito, e l’unico modo per vederlo realizzato è agire.
Pensiamo che il supporto di ogni singolo individuo sia importante e per questo vogliamo essere in prima linea.
Non importa, dove viviamo, dipendiamo tutti dal mare per il cibo che mangiamo e l’aria che respiriamo.
Il Mediterraneo detiene uno dei tassi di densità di plastica più alti al mondo ed è anche uno dei mari più sfruttati, con una perdita di biodiversità visibile a occhio nudo.
In a clean sea, we believe
Questo è il nostro motto, sperando che diventi il motto di molti altri o che almeno ispiri generazioni presenti e future a rispettare e salvaguardare il mare.