Un piano strategico e una campagna di comunicazione multicanale che dal 2022 ad oggi hanno reso concreto l’obiettivo di incrementare la base associativa di AISM.

L’acquisizione e la fidelizzazione dei Soci ha un’importanza vitale per le attività e gli obiettivi di AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla.
Il tema della rappresentanza, nelle sedi istituzionali e in tutti gli altri contesti, ha assunto negli anni un ruolo sempre più decisivo. La campagna di comunicazione e le attività verticali sui target Soci e Prospect, sviluppati in una logica multicanale, hanno portato l’attenzione sulla centralità e sul valore del Socio e dato una spinta decisiva, in termini numerici, a quel processo di partecipazione e di condivisione che ha conseguenze positive per tutte le persone con SM e i loro familiari. Per la campagna Soci AISM abbiamo sviluppato e declinato su diversi touchpoint soluzioni e strumenti originali e coinvolgenti, che hanno raggiunto i vari target attraverso mailing cartacei, DEM, campagne social, video interviste. Un lavoro trasversale, che attraverso una regia chiara e coordinata è riuscita nell’intento di capitalizzare le diverse azioni e fare emergere in modo distintivo l’identità e il carattere della comunicazione Soci, integrandola con i codici di comunicazione AISM e facendole diventare una cosa sola.

Area:

Case history

Type:

Accessory Design
Artistic