Una nuova identità visiva per raccontare il valore e la storia di Assagenti e celebrare uno degli eventi più importanti dello shipping internazionale.
Una comunicazione pensata per uno degli appuntamenti più rilevanti e partecipati del settore della logistica e del trasporto marittimo a livello globale: la Shipbrokers and Shipagents Dinner, evento conclusivo della Genoa Shipping Week.
La proposta creativa è nata con l’obiettivo di sviluppare un concept di comunicazione e un mood grafico capaci di valorizzare l’evento e, al tempo stesso, celebrare gli 80 anni di una delle associazioni di categoria più significative nel panorama dello shipping.
Questa doppia chiave di lettura ha acceso i riflettori sul lavoro di Assagenti, mettendone in luce il ruolo di rappresentanza e tutela degli interessi della categoria e il contributo offerto allo sviluppo delle imprese associate e del contesto in cui operano.
Il tema del valore generato da Assagenti e il modo in cui si riflette su tutti i soggetti che fanno parte del suo ecosistema è stato sintetizzato nel concept e nel visual sviluppati, poi declinati su tutti gli strumenti di comunicazione.
La forza e l’efficacia di questo concept sono diventati il fil rouge che accompagnerà l’intero piano di comunicazione previsto per celebrare gli 80 anni dell’Associazione.
Area:
Case history
Type:
Accessory Design
Artistic
