Con un approccio concettuale e di copywriting che riflette l’ispirazione delle azioni, delle scelte e delle attività, comunichiamo l’esperienza di sostenibilità di Costa Crociere dando valore al contenuto e al messaggio.
Per raccontare il viaggio della Sostenibilità di Costa Crociere abbiamo sviluppato un’idea di Report come strumento aperto e in divenire, che racconta il percorso prima ancora e più dei risultati. Lo abbiamo immaginato e voluto sostenibile anche nella forma e nella struttura, costruendo un impianto di comunicazione accessibile e di facile lettura, integrato con elementi di interattività e con una serie di interventi funzionali a una sua maggiore fruibilità.
Al centro del progetto il contenuto. La sostenibilità e le azioni che l’hanno sostenuta come risposta concreta e non come messaggio fine a se stesso. Per dare valore all’impegno di Costa Crociere e riflettere una cultura aziendale sempre più aperta, inclusiva e proiettata verso un futuro sostenibile abbiamo articolato il contenuto del Report su più livelli di navigazione, grafici e testuali. Per questo abbiamo dato grande importanza al copywriting, con l’obiettivo di creare attenzione con messaggi accattivanti e coinvolgenti, sintetizzando in poche ed efficaci parole il senso di un viaggio che, per Costa Crociere, non deve solo evocare la meraviglia delle destinazioni, ma anche la vicinanza alle comunità che incontra e l’attenzione ai suoi target di riferimento e al pianeta, che è il suo grande straordinario palcoscenico.
Area:
Case history
Type:
Accessory Design
Artistic

















